Campionati Italiani Targa 2018

ARGENTO DEL CANGRANDE AI CAMPIONATI ITALIANI TARGA 2018

Prestigioso risultato degli Arcieri del Cangrande ai Campionati Italiani targa 2018 a Bisceglie (BT) del 28-30 settembre, dove si sono presentati con 6 atleti Compound, di cui 5 qualificati individuali, che hanno composto una squadra Senior e una Master.

Il primo risultato è arrivato già venerdì al termine del Campionato di Classe, dove la squadra Master Compound (Bertagnoli, Milani e Marchesini) ha conquistato con tenacia e determinazione una splendida medaglia d’argento.

Nella stessa giornata è arrivata la grande prestazione di Claudio Chiapperini, porta-colori paralimpico della Società, che ha realizzato il proprio record personale di 682 punti, a coronamento di una magnifica stagione sportiva e di un assiduo lavoro che lo ha visto crescere di gara in gara fino alla performance di venerdì.

La squadra assoluta (Bertagnoli, Zonato, Milani) ha inoltre conquistato il diritto ad entrare nelle magnifiche otto che al sabato hanno disputato gli scontri diretti, ottenendo alla fine un meritato quinto posto assoluto, anche questo a coronamento dell’intenso lavoro svolto per tutta la stagione dagli atleti e dai loro tecnici, e che già era valso al Cangrande il primato Regionale Veneto a luglio.

Con questo risultato si conclude la stagione Targa 2018, che ha visto gli Arcieri del Cangrande protagonisti e a podio in tutte le manifestazioni Regionali e Nazionali, a partire dagli Italiani Para-archery per proseguire con il Trofeo Pinocchio Regionale e Nazionale, con i podi Regionali Targa, 3D e Tiro di Campagna, fino all’argento del Campionato Italiano.

Un grande plauso della Società agli atleti, ai tecnici e a tutti coloro che hanno reso possibili questi risultati, nella certezza che questo è solo l’inizio.